Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 9 novembre 2012

Vittoria importante, rimonta col cuore che dà la carica per vincere in Europa e in campionato. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti azzurri.


"E' stata una vittoria importante". Edinson Cavani stratosferico. Il Matador segna quattro gol e trascina il Napoli alla sensazionale rimonta, in campo col Dnipro ed in classifica sul PSV al secondo posto nel girone. Edi sente che partite così possono dare una carica anche per il futuro...
"Venivamo da un momento delicato e volevamo dare un segnale forte. Vincere stasera era fondamentale e ci siamo riusciti. Sono molto contento. Stasera ho segnato io ma tutti hanno dato il cento per cento per dare il proprio contributo. E' stata proprio una bellissima serata".
Poi la dedica: "I gol sono per mia moglie e la mia famiglia"


Il suo ingresso ha dato la svolta alla partita. Se Cavani è stato il braccio, Marek Hamsik è stata la mente..."Innanzitutto complimenti a Edi, quattro gol in una partita non sono abituali e merita un grande elogio. Ma stasera tutta la squadra ha reagito benissimo, in questa settimana purtroppo si è parlato troppo perchè se avessimo vinto, come era quasi fatto, col Torino non sarebbero venute fuori tante chiacchiere. Il Napoli è una squadra che sta bene, questa vittoria è importante e ci darà forza anche per domenica in campionato. Personalmente mi sento bene, ho cominciato positivamente la stagione e vogliamo continuare così. I risultati ci danno ragione e dobbiamo proseguire su questa strada".

Blerim Dzemaili ha servito il bellissimo assist per il primo gol..."E' stata una liberazione incredibile per tutti questo successo. Ci sentivamo anche un po' soli in campo perchè i fischi non ci aiutavano. Poi siamo finalmente riusciti a sbloccarci ed è stata una grande rimonta. Vogliamo fare una Europa League importante ed anche un campionato di grande livello. Per me la vetrina internazionale è bellissima e non vogliamo mollare nessun fronte perchè abbiamo un gruppo forte che crede nelle sue possibilità"

Infine la soddisfazione di Gokhan Inler: Abbiamo cominciato benissimo col primo gol, poi non abbiamo chiuso la partita perchè non siamo riusciti a sfruttare un paio di buone occasioni. Dopo c'è stato il ritorno del Dnipro, abbiamo sofferto tanto ma non abbiamo mollato. E' stata la vittoria del grande cuore del Napoli".

Nessun commento:

Posta un commento