Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
venerdì 30 novembre 2012
Il Pocho diventa l'icona gay per i francesi. E' il giocatore più sexy della Ligue 1
Le vicende di Lavezzi sono state finora alterne a Parigi, tuttavia l’ex attaccante argentino del Napoli è candidato per un titolo: quello di calciatore più sexy della Ligue 1, secondo il giudizio dei lettori del giornale per gay e lesbiche Tetu che lancia annualmente questo sondaggio. «Chi può succedere ad Olivier Giroud, il calciatore del Montpellier partito per l’Arsenal, vincitore dell’edizione 2011 del sondaggio? Lasciate parlare il vostro cuore e votate entro il 5 dicembre».
La prima scheda dei calciatori indicati dagli organizzatori del concorso è quella di Lavezzi. «L’argentino dal nome biblico è l’altro grande (d’accordo, molto grande) acquisto del Paris St. Germain in questa stagione. Gaudente, testa dura, carattere allegro: gli aggettivi per definirlo non mancano. In campo l’attaccante che viene soprannominato “El loco”, il folle, dai suoi amici, è un grande combattente che non ha paura di sudare la maglia, nè di alzarla per far ammirare alcuni dei suoi venti tatuaggi».
Arrivato in Europa nel 2007, acquistato dal Napoli per 5 milioni di euro dal San Lorenzo de Almagro, il Pocho ha lasciato la maglia azzurra dopo aver vinto la Coppa Italia e ha firmato un sontuoso contratto con il Paris St. Germain. Al Napoli, 31 milioni, come previsto dalla clausola di rescissione. La stagione non è cominciata particolarmente bene per Lavezzi, che ha subito un infortunio muscolare e ha saltato partite del Psg e della Seleccion argentina. Nelle scorse settimane, peraltro, la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta sul contratto del calciatore, assistito dall’agente Alejandro Mazzoni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento