Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 30 novembre 2012

Il Pocho diventa l'icona gay per i francesi. E' il giocatore più sexy della Ligue 1


Le vicende di Lavezzi sono state finora alterne a Parigi, tuttavia l’ex attaccante argentino del Napoli è candidato per un titolo: quello di calciatore più sexy della Ligue 1, secondo il giudizio dei lettori del giornale per gay e lesbiche Tetu che lancia annualmente questo sondaggio. «Chi può succedere ad Olivier Giroud, il calciatore del Montpellier partito per l’Arsenal, vincitore dell’edizione 2011 del sondaggio? Lasciate parlare il vostro cuore e votate entro il 5 dicembre». 

La prima scheda dei calciatori indicati dagli organizzatori del concorso è quella di Lavezzi. «L’argentino dal nome biblico è l’altro grande (d’accordo, molto grande) acquisto del Paris St. Germain in questa stagione. Gaudente, testa dura, carattere allegro: gli aggettivi per definirlo non mancano. In campo l’attaccante che viene soprannominato “El loco”, il folle, dai suoi amici, è un grande combattente che non ha paura di sudare la maglia, nè di alzarla per far ammirare alcuni dei suoi venti tatuaggi». 

Arrivato in Europa nel 2007, acquistato dal Napoli per 5 milioni di euro dal San Lorenzo de Almagro, il Pocho ha lasciato la maglia azzurra dopo aver vinto la Coppa Italia e ha firmato un sontuoso contratto con il Paris St. Germain. Al Napoli, 31 milioni, come previsto dalla clausola di rescissione. La stagione non è cominciata particolarmente bene per Lavezzi, che ha subito un infortunio muscolare e ha saltato partite del Psg e della Seleccion argentina. Nelle scorse settimane, peraltro, la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta sul contratto del calciatore, assistito dall’agente Alejandro Mazzoni.

Nessun commento:

Posta un commento