Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
domenica 16 dicembre 2012
Hamsik quando vede i rossoblu si scatena, cromaticamente inappuntabile. Occhio Bologna che Marek sta già scaldando il piedino...
Forse è solo un caso o magari saranno congiunzioni astrali, chi può dirlo; oppure no, sarà proprio che il rosso(blu) fa venire ad Hamsik una tentazione incontenibile, sistematicamente esaudita quando capitano il Bologna, il Genoa e il Cagliari.
NON SOLO BOLOGNA… - E’ una striscia positiva (chiaramente rossoblu) cominciata tanto tempo fa, per la precisione al Sant’Elia, stagione 2007-2008, ventisette gennaio di una gara a suo modo incredibile, avanti al 90′ il Napoli e sorpasso sardo nel recupero con Matri e Conti.
Ma lì Hamsik avvia la sua personalissima carriera cromaticamente inappuntabile e si scatena. Anno di grazia 2008-2009, stavolta il Cagliari è al San Paolo e Hamsik ne fa addirittura due. Stagione 2009-2010, Donadoni in panchina, non c’è da divertirsi per il Napoli, che ne prende quattro a Marassi dal Genoa, ma Hamsik provvede di suo a illudere. E non finisce lì: perché lo slovacco ci ha preso gusto, si diverte, accelerando, nella stagione successiva, 2010-2011, quando va oltre se stesso, una rete all’andata al Bologna e al Genoa ed una pure al ritorno: en plein, perché sono dodici punti.
Ma non c’è pausa, non c’è sosta, non c’è statistica che resista: nelle goleade con il Genoa (6-1) al San Paolo e con il Cagliari (6-3), Hamsik infila il piedino; e quest’anno, nonostante si sia soltanto all’inizio, la rete da tre punti al Cagliari e quella utile per far ripartire la rimonta a Marassi con il Genoa. Capito, Bologna?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento