Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

lunedì 31 dicembre 2012

Bigon svela tutto: "Astori ci piace. Hugo e Fernandez restano qui e Vargas lo manderemo solo in prestito"


Riccardo Bigon direttore sportivo azzurro, ha rilasciato una lunga intervista a "Repubblica" - a cura del collega Pasquale Tina, analizzando gli aspetti più significativi di questo 2012 e proiettandosi alle strategie future della società.

Bilancio del 2012: "È positivo. Mi tornano in mente tanti momenti: gli ottavi di Champions League e naturalmente la Coppa Italia. Vincere qualcosa dopo tanti anni ha un sapore unico".

Rimpianto Pechino: "È un rimpianto, ma ormai ne abbiamo parlato tanto. Guardiamo avanti".

Obiettivi: "Vogliamo restare competitivi. Il difficile è sempre ripetersi".

Mercato: "Ma faccio una premessa. Stiamo cercando qualcosa solo per “colpa” della squalifica di Cannavaro e Grava".

Sul difensore: "Potrebbe essere duttile tatticamente come Gamberini".

Sulla pista Astori: "È un buon giocatore, ci piace. Ma ce ne sono altri che seguiamo in Italia. Sia chiaro: compreremo solo alle nostre condizioni".

Sul gradimento per Armero: "Questo io non glielo dico. Avanti con la prossima".

Situazione di Campagnaro e Fernandez: "Non si muovono fino a giugno".

Capitolo Dossena: "Siamo in un momento della stagione in cui alcuni giocatori, impiegati poco, chiedono di avere maggiore continuità. Se troviamo la giusta soluzione per il Napoli, lo accontenteremo".

Su Donadel: "Stessa considerazione. Se individuiamo l’innesto che fa al caso nostro, possiamo anche sostituirlo".

Flop Vargas: "L’adattamento al calcio italiano e alla vita di tutti i giorni si sono rivelati più difficili del previsto. Ma il talento c’è".

Cessione del cileno: "Sarà girato in prestito. Abbiamo diverse soluzioni in Europa o in Sudamerica e individueremo la migliore per la sua crescita".

Leader Cavani: "Lo dimostra in campo e durante gli allenamenti. Lo vedo tutti i giorni e so quanto sia importante per questa squadra".

Sul rinnovo del Matador: "Il viaggio che ho fatto a Cardiff con il presidente è stato decisivo. Abbiamo gettato le basi per il buon esito della trattativa".

Nessun commento:

Posta un commento