Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
sabato 22 dicembre 2012
Il Napoli all'unisono: "Successo importantissimo. Siamo un gruppo unito ed eccezionale. Vittoria dedicata a Paolo e Gianluca"
"E' un successo importantissimo". Edinson Cavani sempre più leader e trascinatore anche nelle parole dopo la vittoria a Siena che chiude in bellezza il 2012 azzurro. Il Matador elogia la squadra...
"Il nostro gruppo è unito e lo è sempre stato. Oggi abbiamo dimostrato che siamo solidi e che lotteremo fino alla fine con forza ed umiltà. Sappiamo lottare e sacrificarsi e continueremo così sulla nostra strada".
Poi sull'abbraccio di Maggio a Mazzarri dopo il gol..."Il mister se lo merita perchè ci sta sempre vicino, lotta con noi e ci ha difeso anche dopo le due sconfitte. Siamo contenti anche per lui oggi"
Mazzarri dopo la fatica del campo lascia spazio a Niccolò Frustalupi che analizza la gara: "Abbiamo giocato come dovevamo contro un avversario che si è difeso bene ed era molto compatto in campo. Il gioco lo abbiamo comandato prevalentemente noi e anche se non ci sono state grandi occasioni siamo riusciti ad accelerare nel momento giusto".
"Il gruppo è eccezionale, e su questo non c'erano mai stati dubbi. I ragazzi sono uniti al di là del risultato, sono molto uniti e formano un corpo unico con Mazzarri, e questa è la nostra forza anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Le sconfitte ultime in campionato non credo fossero meritate ed oggi la squadra ha risposto benissimo con forza e carattere. E' stato un successo sofferto ma meritato"
Marek Hamsik sottolinea l'aspetto emotivo del successo..."E' una vittoria molto importante, la partita è stata combattuta e siamo riusciti a segnare nel finale. Il gruppo è sempre stato unito, un periodo difficile può capitare in una stagione. Abbiamo messo dentro il cuore, abbiamo combattuto e questo successo è meritato. Oggi quello che contava erano i tre punti e li abbiamo conquistati. Dobbiamo continuare così e dare il massimo sia in Italia che in Europa".
Poi la dedica del cuore..."Dedichiamo questa vittoria a Paolo e Gianluca..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento