Stupenda prima pagina della Gazzetta dello Sport. Domani dovrebbe arrivare la fine del mondo, secondo quanto pronosticato dalla profezia dei Maya. E allora il quotidiano sportivo ha celebrato questo "particolare" avvenimento prendendo spunto dal Giudizio Universale di Michelangelo Buonarroti: solo che in questo caso, i protagonisti del quadro sono Maradona e Lionel Messi. I protagonisti indiscussi del calcio di ieri e di oggi.
Sono raffigurati intorno a Maradona anche i più grandi campioni del mondo dello sport di sempre: (da sx a dx) Michael Jordan, Valentino Rossi, David Beckham, Federica Pellegrini, Eddy Marckx, Giacomo Agostini, , Michael Phelps.
Nella parte inferiore della pagina sono rappresentati Roger Federer, Ayrton Senna, Michael Shumacher, Usain Bolt e Vicente del Bosque.
Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento