Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 21 dicembre 2012

Mazzarri: "Periodo particolare ma vi assicuro che passera. Ho visto nei ragazzi la carica nervosa giusta per vincere domani a Siena"


"Questo gruppo lo conosco, con i ragazzi siamo uniti e compatti, il momento difficile passerà". Walter Mazzarri deciso, risoluto, determinato ma allo stesso modo convinto della reazione del suo Napoli. Il tecnico in conferenza snocciola tutti i punti chiave in vista dell'ultima gara dell'anno a Siena.

"Stiamo attraversando un periodo particolare, ma sono il primo a saperlo. Anzi vi dico che l'anno scorso la squadra ha avuto un momento ancor più duro di questo e lo abbiamo superato. Certamente veniamo da due sconfitte in campionato che bruciano prima a me, ma se devo fare un computo generale abbiamo sempre sei punti in più della scorsa stagione e questo significa che siamo su un rendimento superiore. Complessivamente a oggi abbiamo fatto bene in campionato"

"Conosco benissimo i ragazzi, in questi giorni abbiamo parlato di ogni aspetto sia tecnico che mentale e posso assicurarvi che non è cambiato nulla, anzi garantisco io per loro che domani in campo daranno tutto ciò che hanno dentro. La carica nervosa c'è, dobbiamo solo recuperare morale e concentrazione. Mi aspetto una bella risposta a Siena".

"Bisogna avere solidità e compattezza in questo momento, magari giocando in maniera meno brillante ma in più concreta. La squadra sta cercando di dare il massimo ma qualche volta si perde in leziosismi, dovuti alla smania di esprimersi in maniera spettacolare. Questo è un discorso che abbiamo fatto spesso. Ma io sono fiducioso. Il momento passerà. Anzi faccio appello a tutto l'ambiente ed anche ai tifosi di essere uniti e vicini soprattutto adesso. Tutti insieme possiamo trasformare il periodo negativo in periodo positivo. Sono convinto che presto torneremo a vivere un momento felice"

"In tre anni siamo passati da essere una squadra qualsiasi ad una squadra rispettata e temuta che lotta per le prime posizioni. Questo significa che dobbiamo essere sempre carichi e pronti perchè nel campionato italiano l'aspetto dell'aggressività è prioritario. Per questo dobbiamo riprendere a fare ciò che sappiamo con la sicurezza che abbiamo acquisito. E vedrete che rivedremo il Napoli al quale siamo abituati".

"Domani a Siena ci aspetta un avversario tosto. Conosco bene Iachini e so che è bravissimo a preparare le partite sull'avversario. Oltretutto giochiamo su un campo ostico che ci ha sempre visti in difficoltà. Tutti elementi che ci devono dare energia e carica per rispondere benissimo in campo e disputare una grande partita" 

Nessun commento:

Posta un commento