Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
mercoledì 7 novembre 2012
Mazzarri: "Ultimamente siamo stati sfortunati. Ora vogliamo vincere". Inler: "Chi va in campo dà sempre l'anima"
"Con il Dnipro voglio una grande partita". Walter Mazzarri lancia la carica per l'Europa League. Il tecnico azzurro è soddisfatto del rendimento della squadra e conferma le ambizioni anche in campo internazionale.
"Domani metterò in campo la squadra che secondo parametri e valutazioni credo possa garantire la migliore prestazione. Vogliamo giocarci tutte le possibilità per passare il turno e ci crediamo. Voglio precisare che non esiste un Napoli 2 come è stato battezzato, esistono scelte che si fanno per poter dare il meglio sia in Italia che in Europa"
"Io sono soddisfatto di come si sta esprimendo la squadra sinora. Nelle ultime due gare solo la fatalità ci ha fermati. A Bergamo abbiamo giocato il miglior secondo tempo in trasferta sinora, abbiamo creato palle gol ma non siamo riusciti a segnare. Con il Torino poi è stata una gara anomala, potevamo e dovevamo chiuderla ma la palla non è voluta entrare. Purtroppo nei giudizi si guarda solo i risultati, ma a questo punto se consideriamo i risultati dobbiamo evidenziare che abbiamo sette punti più dell'anno scorso in classifica. E se contano i numeri, significa che rispetto al passato stiamo crescendo".
"La squadra ha sempre la stessa convinzione e determinazione in campo. Ai ragazzi ho detto che in questo periodo in cui la ruota non gira nel verso giusto bisogna curare ogni minimo dettaglio e moltiplicare le forze. Se continuiamo così, vedrete che gli episodi gireranno a nostro favore".
Episodi come quello che ha coinvolto Aronica..."Gli errori capitano a tutti, anche ai più grandi portieri, difensori e attaccanti del mondo. Aronica domani giocherà sicuro, così come in attacco ci sarà Vargas. Chiunque andrà in campo darà tutto, questi ragazzi vogliono vincere sempre partita dopo partita".
Stessa carica da parte di Gokhan Inler: "Ci teniamo a passare il turno e vogliamo dare il massimo contro il Dnipro per guadagnare punti nel girone. Questa squadra ha sempre la stessa mentalità vincente sia in Italia che in Europa"
"Chi va in campo dà sempre l'anima perchè siamo un gruppo unito. Anche gli uomini che hanno giocato di meno vogliono dimostrare il loro valore. Per questo siamo fiducioso di poter disputare un grande incontro. Ci teniamo a vincere anche per i nostri tifosi che ci stanno dando tanto affetto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento