Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

giovedì 1 novembre 2012

“Diego Armando Maradona”: la vita del Pibe ora è a fumetti


Riassumere la vita Diego Armano Maradona non è semplice, probabilmente perché a Diego, le cose semplici, non sono mai piaciute.

Paolo Castaldi, fumettista ed artista milanese doc ma tifoso del Napoli convintissimo, si imbarca allora nella sfida di raccontare la sua storia in un libro a fumetti di appena 200 pagine, tutte in azzurro.

Diego che nasce, Diego che diventa Il Calcio, Diego che muore, Diego che rinasce. “Ta-ta-ta-ta”. Castaldi ripercorre in fumetti la vita di Diego dall’infanzia difficile a Villa Fiorito fino alle gioie del San Paolo in festa, dalle cadute verticali alle resurrezioni impossibili.

In libreria dal 30 ottobre scorso, nel giorno del 52esimo compleanno del Pibe, “Diego Armando Maradona” è un volume composto da 11 capitoli di amore per Diego, narrati da personaggi diversi, veri o inventati, ma che con lui hanno avuto a che fare. Undici come i tocchi con cui ha realizzato il gol del secolo, una cifra in più del numero di maglia che consacrò l’uomo a leggenda contemporanea. E per qualcuno, a qualcosa di più. “Diego Armando Maradona” di Paolo Castaldi, formato 15×21 cm,a colori (azzurro), pagine 208 Edizioni BeccoGiallo, 15 euro Luigi Scarano .

Nessun commento:

Posta un commento