Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 16 novembre 2012

Marek svela i segreti della sua cresta: "Mamma mi accarezzava i capelli. Rino me li ha tagliati. Poi ho cominciato a segnare e li ho lasciati crescere..."

Mamma, Rino e Marek: quel tocco magico che ha trasmesso alla cresta di Hamsik la forza e l'essenza stessa del calciatore, quasi come fosse un mito, un eroe di una leggenda. Ed è proprio lui a svelarci i segreti e i retroscena della cresta: "Mia madre aveva l’abitudine di accarezzarmi sempre i capelli, ero bambino e istintivamente mi capitava di fare lo stesso gesto. Non avevo idea, allora, della cresta. Li portavo più corti, ma tendevo ad alzarli al centro del capo. La vera cresta l’ho sperimentata a Napoli, per caso. Rino mi fu presentato da un compagno, andai nel suo salone, mi guardò e decise che dovevo rasare i capelli ai lati e alzarli di più al centro. Quella cresta (oggi alta sei centimetri) cominciò subito a portarmi fortuna. Facevo gol di testa e ogni vigilia di partita andavo da Rino per farmela aggiustare. Quasi un tocco magico. Accarezzarmela dopo un gol mi viene naturale" 

Nessun commento:

Posta un commento