Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
martedì 13 novembre 2012
Bigon vince il Trofeo Maestrelli poichè 'uomo macchina e di fiducia di De Laurentiis e ottimo comunicatore'. Ecco le sue dichiarazioni su Insigne, Cavani, Mazzarri e DeLa.
Riccardo Bigon ha ricevuto il Trofeo Maestrelli, il prestigiosissimo premio in memoria dell'ex allenatore e maestro di calcio, giunto alla 31esima edizione a Montecatini Terme.
Al Direttore Sportivo azzurro è stato assegnato un riconoscimento speciale con la motivazione: "giovane dirigente da tre anni DS del Napoli dopo aver svolto per cinque anni lo stesso incarico a Reggio Calabria. E' l'uomo macchina e di fiducia del Presidente De Laurentiis, ed è ottimo comunicatore"
Premiati anche Antonio Conte come miglior allenatore 2011/2012, Marco Baroni come tecnico del settore giovanile e Tommaso Ghirardi, presidente del Parma.
A margine della cerimonia, Bigon ha analizzato il momento del Napoli ad ampio spettro.
"Oggi è molto difficile far crescere i giovani in Italia, con il Napoli stiamo facendo un lavoro proprio in questa direzione ed Insigne è un esempio della nostra politica. Lorenzo ci sta dando grandi soddisfazioni da quando quest'anno abbiamo deciso di tenerlo con noi sin dal ritiro. E' un ragazzo più maturo della sua età, lavora molto in allenamento e sta seguendo un progressivo processo di crescita".
Poi su Cavani: "E' soprattutto un grande professionista prima di essere un campione esemplare. Ha sempre voglia di migliorarsi e questo fa la differenza in campo. E' un esempio anche per i compagni"
Con Mazzarri e De Laurentiis c'è grande intesa ed armonia che sta portando frutti nel progetto azzurro..."Mazzarri ha dimostrato di essere un grande allenatore ed anche di saper cambiare la gara in corso mutando lo schema. Con De Laurentiis lavoriamo da quattro anni in piena sintonia. Il Presidente ha dato alla Società un'organizzazione importante e capillare che investe il marketing e le sezioni amministrative. Se i risultati arrivano è merito dell'indirizzo societario e del lavoro di gruppo"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento