Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
venerdì 7 dicembre 2012
Ciro manda cuori: l'idea stuzzica e non poco. Vargas a Genoa e Immobile a Napoli!
Continua la caccia del Napoli a una punta che possa far rifiatare Cavani. Stando a quanto riportato sull'edizione campana del Corriere dello Sport, il club partenopeo avrebbe bussato alla porta del Genoa per cercare di strappare a Preziosi Ciro Immobile, ex compagno di squadra di Insigne al Pescara attualmente chiuso in rossoblu da Borriello. L'idea è quella di uno scambio con Vargas che, al contrario, cerca spazio per fare esperienza in Serie A.
Immobile, dunque, perché Mazzarri lo stima molto e perché, soprattutto, potrebbe riformare con lui la coppia d'oro del Pescara di Zeman. Non mancano però le alternative a partire da Sergio Floccari, giocatore di sicura affidabilità - lo dimostrano anche i gol in Europa League - ed esperienza e uomo con le classiche caratteristiche del centravanti: forte fisicamente, bravo sulle palle alte, utilissimo nelle sponde per i compagni.
A differenza di Immobile, però, Floccari sembra meno adatto al gioco rapido di Mazzarri che, infatti, appena gli è stato proposto l'attaccante del Genoa ha immediatamente dato il suo benestare all'affare. La parte più complicata della questione è, ovviamente, convincere Preziosi. Sul piatto della trattativa il Napoli è disposto a inserire Vargas per almeno un paio di buonissimi motivi: intanto perché in azzurro il giovane attaccante non riesce proprio a trovare la propria dimensione; quindi perché ha bisogno, assoluto bisogno, di fare esperienza in un club dove la pressione non è così alta come a Napoli. Niente di meglio, quindi, del Genoa. La trattativa è in ogni caso partita. Solo il tempo ci dirà poi se potrà andare in porto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento