Vittoria importante a Marassi contro la Sampdoria. Decisivo l’unico gol della partita di Cavani dal dischetto.
Match equilibrato. Sofferenza azzurra e speranze blucerchiate andate in fumo. Tre punti fondamentali per gli uomini di Mazzarri.

MVP: Campagnaro- Uomo chiave della scuderia napoletana, Hugo Campagnaro è in un impressionante stato di forma fisica. Allontana ogni insidia, caccia via ogni pericolo, recupera palloni a “go go” e li gestisce come se nella vita facesse il mediano di professione. È sempre tra i primi nelle statistiche che gli riguardano: sono almeno 105 i palloni strappati dai piedi degli avversari da quando è iniziato il campionato, 263 i passaggi riusciti, 2 tiri in porta, 1 assist e tanta roba. Forma smagliante la sua, quasi invidiabile. Punto di riferimento nelle retrovie e non solo. Gioca col cuore, con tutta l’adrenalina che ha in corpo e col suo “caliente” sangue argentino.
Top&Flop- Difesa blindata, a partire da De Sanctis che per lo più assiste ma quando deve intervenire è essenziale: voto 6.5. Campagnaro (7.5) fa paura ed è invalicabile. Cannavaro (7) è aggressivo quanto basta ed efficace e ha trovato un nuovo compagno di reparto, di cui Mazzarri si fida e lui ricambia: Alessandro Gamberini, voto 6.5. Zuniga (7) sull’out di sinistra è idolo, genio e fantasia. Sulla sponda opposta, Maggio (6.5.) rincontra il passato che non riesce a punire, ad inizio gara, per mancanza di cinismo sotto porta. Behrami con la testa fasciata è un po’ confuso e la sua consueta aggressività lo porta più a commettere falli che recuperar palloni. Nonostante ciò, sufficiente la sua prova. Inler (6.5) e Hamsik (7) fanno nascere il contropiede devastante che origina il calcio di rigore. Lo svizzero risulta più preciso ed ordinato. Marek è un lottatore infaticabile che riesce sempre a metter lo zampino quando serve. Sgambetto di Gastaldello e penalty, trasformato poi dal Matador (6.5) che schianta la Doria, siglando l’unico e decisivo gol del match. Pandev appare sottotono, 5.5.
Fabio Corsaro
Nessun commento:
Posta un commento