Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
venerdì 26 ottobre 2012
Nike Maximum Hi-Vis: ecco il nuovo pallone della Serie A
Da domani, sabato 27 ottobre, potremo ammirare il nuovo pallone che verrà usato su tutti i campi di Serie A e Tim Cup, a partire dall’ anticipo della 9° giornata della nostra massima serie che si terrà appunto domani. Il pallone citato è il Nike Maxim Hi-Vis, pallone ultra tecnologico che presenta tante innovazioni volte a migliorare le prestazioni sul terreno di gioco, in modo da favorire i giocatori che lo useranno: spicca la presenza della tecnologia NIKE RaDaR – Rapid Decision and Response (Decisione e Risposta Rapida), che permette ai giocatori di avere una migliore visibilità del pallone facendogli così cogliere le occasioni al volo, cosa che negli altri anni è venuta un pò a mancare per esempio in condizioni di neve.
Visibilità migliorata anche grazie alla presenza di svariati colori sul pallone che si mescolano tra di loro, e che fanno si che il pallone Hi-Vis sia visibile anche in condizioni di scarsa visibilità. Ai giocatori farà molto piacere essere a conoscenza che ora è indifferente cercare un punto preciso per calciare il pallone, visto che nel nuovo pallone della Nike i punti di pressioni saranno eguali in tutte le zone della sfera. Ultime e non per importanza innovazioni quali la presenza di un leggero rivestimento in PU che rende stabile il volo della palla quando viene calciata; la schiuma ad azoto espando flessibile che garantisce una grande qualità nel tocco del pallone anche in condizioni atmosferiche non adeguate; la presenza di una gomma esterna che permette di immagazzinare l’energia nel momento in cui viene colpita la palla e di rilasciarla nel momento del lancio, permettendo il rilascio di una maggiore forza e velocità; dulcis in fundo, il pallone garantirà performances a lungo termine grazie al materiale di rinforzo in poliestere presente. Non c’è che dire, la Nike si è superata con questo pallone che sembra davvero perfetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento