Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
domenica 21 ottobre 2012
Mazzarri: "Bravi ragazzi, ce la siamo giocata alla pari. Se ci esprimiamo così perderemo poche partite"
"Complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato una grande gara". Walter Mazzarri come sempre analizza il gioco al di là del risultato. Il Napoli ha giocato alla pari della Juventus tenendo testa ai campioni d'Italia per 80 minuti e sfiorando il gol nel primo tempo con Cavani che ha colpito l'incrocio dei pali. Il tecnico è amareggiato per l'esito ma sereno e deciso per l'andamento del match.
"Ho fatto i complimenti ai miei giocatori che hanno giocato bene in casa della Juve. Mi spiace per il risultato, ma se continuiamo così perderemo poche partite. Venire in questo stadio e giocarsela alla pari è importante per noi. A parte che ha sbloccato la partita, abbiamo rischiato quasi nulla. Ci voleva solo un episodio che potesse rompere l'equilibrio, sia da un lato che dall'altro. Devo dire che ci siamo persi Caceres in area, forse è stata una nostra ingenuità, ma nelle mischie possono capitare certe cose. Non ho rimpianti di nulla. La squadra ha fatto una grande gara, poteva andar bene anche il pareggio perchè nel finale eravamo padroni del campo. E' andata così per una casualità, ma la partita ha detto che il Napoli c'è e che le due squadre se la sono giocata alla pari. Siamo migliorati tantissimo, anche sulle palle da fermo, nonostante il gol preso. Loro sono pericolosissimi sulle punizioni con Pirlo che dosa la palla col contagiri, ma anche in quello stasera siamo stati attenti. Ripeto, torniamo consapevoli di quello che abbiamo espresso. Tre punti si possono lasciare se giochiamo così. Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i miei giocatori. Adesso guardiamo avanti, domenica c'è il Chievo ed il campionato è lungo..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento