Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
lunedì 29 ottobre 2012
Le parole di Behrami, Bigon ed Inler: "Vittoria meritata e guadagnata col cuore. Puntiamo a rimanere in alto"
"Vittoria di carattere". Valon Behrami tra i migliori in campo e grande protagonista di Napoli-Chievo. Il centrocampista azzurro elogia lo spirito di gruppo dopo il successo.
"Abbiamo subito ripreso il cammino in campionato, abbiamo dominato, creato tante palle gol ma anche sofferto. La squadra ha mostrato carattere negli ultimi minuti quando siamo andati un po' in sofferenza, però noi abbiamo caratteristiche offensive e vogliamo sempre cercare di chiudere il match. Il gruppo è sempre molto generoso, questa è una nostra forza ma a volte può essere anche un rischio. L'assenza di Cavani per noi è sempre pesante ma la squadra ha dato il massimo ed ha mostrato di poter sopperire alle situazioni che si creano partita dopo partita"
Per Mazzarri, che a fine match ha avuto un leggero calo pressorio, parla il DS Riccardo Bigon: "Siamo orgogliosi di questi ragazzi. E' difficile creare più occasioni di queste in una gara di Serie A. Il Napoli ha dimostrato che vuole stare lì in alto e giocarsela con tutte fino alla fine. Se la Juventus dovesse continuare a vincere non credo possa essere infastidita da nessuno, ma il campionato è lungo e noi stiamo tenendo il ritmo delle big. Ci siamo e il nostro obiettivo è rimanere a lungo nelle prime posizioni. Già sappiamo che a Bergamo ci aspetta una battaglia, quindi sin da domani torneremo al lavoro. Stasera era fondamentali i tre punti ma ciò che mi è piaciuto è stato l'atteggiamento della squadra che ha mostrato carattere e forza. Stiamo acquisendo sempre maggiore consapevolezza, nel primo tempo potevamo fare tre gol e abbiamo meritato ampiamente la vittoria"
Gokhan Inler padrone del centrocampo e anche autore di un gran tiro che ha colpito il palo dai 30 metri : "Sì, io ci provo quando vedo la possibilità di tirare, mi piacerebbe regalare un gol ai tifosi, vorrei un gol al San Paolo ma l'importante è la squadra. Oggi abbiamo vinto con il cuore. Il primo tempo è stato eccezionale, potevamo segnare più gol, ma se non chiudi certi risultati poi diventa complicata la partita. Abbiamo conquistato un successo molto importante perchè non esistono partite facili in campionato ed oggi si è avuta dimostrazione. Nel calcio conta il gioco ed i risultati. Abbiamo vinto, siamo contenti, abbiamo dato il massimo anche per colmare l'assenza di Cavani e adesso guardiamo avanti. Pensiamo solo a noi stessi, adesso c'è l'Atalanta e il campionato è lungo..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento