Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
venerdì 7 settembre 2012
San Paolo, erba in ricrescita. Lunedì camion frigo trasporteranno le zolle da Milano
Segnali positivi dal manto erboso del San Paolo. L’erba ricresce velocemente. Dai due centimetri di martedì si è passati ieri a otto centimetri. Le semine e gli altri interventi tecnici stanno dando gli effetti sperati e si proseguirà con questi interventi.
Lunedì è prevista la rizollatura di parte del manto erboso, cioè le due areee di rigore, una copertura per 1500 metri quadrati. Le zolle saranno trasportate in camion frigorifero da Milano a Napoli per non rischiare di modificarne le caratteristiche. Prevista un’intensa giornata di lavoro, si comincerà con le luci del giorno e si finirà a notte inoltrata, la previsione è che si possa finire intorno alle tre.
E per questo motivo il Napoli ha chiesto e ottenuto la deroga del Comune a tenere l’impianto aperto e l’impianto di illuminazione acceso.
Dopo i sopralluoghi con gli esperti e con l’agronomo Castelli della Lega è arrivata la decisione di rizollare le aree di rigore, le zone ritenute più a rischio, tenendo presente le risposte positive della crescita dell’erba dopo le semine di questi giorni. Il campo dovrebbe essere in buone condizioni per il match contro il Parma di domenica 16 settembre al San Paolo.
Manto erboso che sarà poi sollecitato con tre partite in dieci giorni (il 20 c’è l’Europa League contro gli svedesi dell’Aik Stoccolma e il 26 la sfida di campionato con la Lazio). Martedì prossimo il sopralluogo dell'agronomo della Lega.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento