Bella, simpatica ed equilibrata è questo l'identikit perfetto di Elena Bonzanni, compagna del centrocampista del Napoli Valon Behrami. Si sono conosciuti sette anni fa a Milano durante una serata tra amici: "Ricordo bene quel giorno, per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine - confida Elena- solo che nessuno dei due riuscì ad avvicinarsi per chiedere il numero di telefono. Lo fece lui in un secondo momento chiedendolo ad una mia amica in comune".
E poi?
"Ci siamo rivisti dopo un anno e cosi abbiamo cominciato a frequentarci e dopo un po' siamo andati a convivere a Roma, poi è arrivata l'esperienza inglese dove sono rimasta incinta della nostra Sofia".
Che ricordo avete dell'Inghilterra?
"Ci ha aiutato a crescere e a maturare, anche per lui stata un' esperienza diversa dove il calcio è vissuto diversamente dall'Italia senza molte pressioni, però se devo essere sincera quando ho saputo che saremmo rientrati in Italia sono stata molto contenta".
Napoli, per voi una nuova avventura calcistica, che ne pensate?
"A dirti il vero ci mancava solo Napoli, nel senso che abbiamo girovagato un po' ovunque però ci mancava vivere in una città di mare, ne siamo felicissimi. Io adoro la pizza e il mare quindi meglio di così non poteva andare".
Elena, che impatto avete avuto con la città partenopea?
"Direi che da subito ci siamo trovati benissimo, sono tutti molto gentili ed ospitali, ci hanno fatto sentire a casa, sono calorosi. Ti racconto un aneddoto simpatico, ieri sono andata a pranzo da sola in un ristorante dove la sera prima ero stata con Valon per cui mi avevano riconosciuta. Al momento di pagare il conto non hanno accettato soldi da me perché mi hanno detto in dialetto che le donne non pagano e così il giorno dopo ha pagato lui. Questo gesto di galanteria, a dirti il vero, mi è piaciuto molto. Poi come ti dicevo prima io adoro la pizza e dopo aver assaggiato quella napoletana mi rendo conto di non aver mai mangiato una vera pizza, quella napoletana è unica, davvero buona".
Ritornando a voi, Elena svelaci come ti ha conquistato?
"E' una bella persona, genuina e molto attaccato alla famiglia. Alle volte lo prendo in giro dicendogli che fuori sembra una rockstar per il suo modo di apparire mentre dentro è un uomo di valori".
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il fatto di non dare mai nulla per scontato, non mi piacciono le persone noiose, lui mi fa sentire viva".
Avete una bimba, Sofia, di tre anni e mezzo, come se la cava nelle vesti di papa'?
"Lui è innammoratissimo di sua figlia però al tempo stesso sa anche essere severo quando è necessario. Alle volte mi lasciano da sola a casa e vanno a cena fuori proprio come due fidanzatini".
Pensate mai al matrimonio?
"Certo. Però per adesso stiamo ultimando la casa a Lugano, quando sarà pronta, il matrimonio sarà una delle priorità. Desideriamo che la nostra Sofia porti le fedi, durante la cerimonia nuziale, sull'altare".
Abbiamo parlato solo dei suoi pregi, ma un suo difetto che non sopporti?
"E' un brontolone, gli ho dato un nomignolo: Pentola di fagioli, sai quando l'acqua bolle con i fagioli che scoppiettano? (ride,ndr). No dai scherzo però alle volte è impaziente e brontolone".
Valon ti aiuta nelle faccende domestiche?
"In casi estremi si come ad esempio quando eravamo a Londra, con Sofia mi ha aiutato tanto, però diciamo che non ama farlo".
In casa chi cucina?
"Io anche perchè lui è negatissimo".
Il suo piatto preferito?
"La carne".
Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari.
"Le scaloppine al limone".
E' una persona scaramantica?
"Un po' si".
Il suo rito scaramantico prima di una gara?
"Solitamente gli invio un messaggino con il mio in bocca al lupo personale, però ultimamente se ha la barba e vince finisce che non la taglia più".
Ascolta della musica per rilassarsi prima di un match?
"Si, lui adora il rap e hip hop".
Elena, la vostra canzone d'amore?
"Dal cuore alla testa dei Binario, abbiamo entrambi anche un tatuaggio con questa scritta e le nostre iniziali".
Cosa gli auguri per questa nuova avventura con la maglia del Napoli?
"Gli faccio un gran in bocca al lupo e spero che possa raggiungere grandi traguardi con la maglia del Napoli. Lui è uno che ci mette passione ed impegno nelle cose che fa e Napoli gli è già entrata nel cuore".
Cosa ti ha detto lui della nuova realtà?
"Si trova bene e gli piace molto la città e poi ha imparato già un po' di dialetto, sa correttamente dire hamma vincere e poi gli piace il gruppo, dice che sono tutti bravi ragazzi e che lo hanno accolto bene".
Elena, per concludere c'e qualcosa che vorresti dire al tuo Valon attraverso questa intervista?
"Mi metti in imbarazzo sono un po' timida, comunque lo ringrazio per tutto quello che fa per me e Sofia. E' un papa' bravissimo ed un compagno eccellente , non potrei desiderare di meglio".
Fonte: calcionapoli24.it
Nessun commento:
Posta un commento