Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 7 settembre 2012

De Magistris: "Nessun problema tra me e DeLa. Il Napoli può ambire allo scudetto. E sul nuovo stadio..."


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli: “La volontà, determinazione e la partecipazione della gente è fondamentale per noi, soprattutto in questo preciso momento storico. Stiamo migliorando una città senza soldi. Oggi è importante il ruolo delle persone e puntiamo sul fatto che Napoli è ricca di competenze. I riscontri sono molto buoni.

NUOVO STADIO - "Lo vogliono tutti. Ognuno poi ha le sue idee, c’è chi lo vuole a Fuorigrotta, chi a Pianura, chi a Scampia. È in atto una manifestazione pubblica in cui ci verranno presentate tutte offerte e valuteremo i progetti. Io sto rispettando l’impegno. Napoli ha una grande società, un grande presidente e ognuno con le proprie forze deve far sì che Napoli abbia anche un nuovo stadio. Dobbiamo ambire ad avere sempre il massimo"

CAMPO DEL SAN PAOLO - "Voglio chiarire: non c’è nessun problema con il presidente De Laurentiis. Nella mia risposta non c’era assolutamente alcun accenno polemico nei confronti del presidente. In rete, si stava montano un’infondata critica anche nei confronti dell’amministrazione comunale. Che il campo sia indegno era evidente ma io mi sono limitato a dire ciò. Sono molto interessato da sindaco e tifoso a capire perchè il campo era ridotto in quelle condizioni. Tutte le autorità credo vogliano capire il motivo per cui il prato era in quella maniera anche perché è stato fatto un danno non solo alla squadra ma anche alla città visto che la partita è andata in onda in tutto il mondo. Telecamere manomesse? Stiamo verificando anche questa ipotesi. Ho dato mandato al mio capo di gabinetto di fare tutti gli accertamenti necessari. Quest’amministrazione non accetta nessun tipo di illegalità e quindi neanche all’interno del San Paolo dove nel recente passato ci sono stati episodi poco chiari. Tra me e il presidente c’è stato un incontro durato oltre un’ora prima di Napoli-Fiorentina per cui non ci sono problemi"

ACCORDO NAPOLI-COMUNE - "Mi piace sottolineare l’importanza di questa transazione in atto tra me e De Laurentiis. La chiusura di questo accordo, voluto da entrambi, fa sì che i soldi che il Napoli ci deve, oltre un milione e quattrocento mila euro, verranno investiti per migliorare il San Paolo. Io sono pronto a firmare anche subito. Poi, il sindaco e il presidente sono due passionali per cui può capitare un momento di confronto acceso che credo sia necessario alcune volte ma, alla fine, troviamo sempre un accordo perché vogliamo entrambi una grande città e una grande squadra. Non è escluso che alla fine il Napoli continuerà a giocare al San Paolo. Valuteremo tutte le offerte e poi decideremo, potremo pure costruire due stadi. Che Napoli ho visto? In quel campo di patate ho visto un bel Napoli. Poi, la volontà di raggiungere determinati obiettivi credo faccia la differenza. Credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per vincere anche lo scudetto. Mazzarri è un allenatore appropriato a questa mentalità, il presidente è carico, la piazza e il Sindaco anche…
Le condizioni del campo del San Paolo entro il 20 settembre? Posso augurarmi che il campo torni perfetto ma non dipende da me. Se il presidente ci chiede una mano, noi la daremo. Noi facciamo ciò che ci compete ma possiamo dare un supporto d’emergenza”.

Fonte: tuttonapoli.net

Nessun commento:

Posta un commento