Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

martedì 25 settembre 2012

Mazzarri: Voglio vedere il mio Napoli, determinato e positivo. La Lazio ha grande qualità, sarà una bella partita


"Voglio vedere il mio Napoli, determinato e positivo". Walter Mazzarri è una iniezione di adrenalina. Il tecnico azzurro non nasconde scorie del pareggio di Catania, ma allo stesso tempo conferma la piena fiducia nella sua squadra...

Mister, dopo il match del Massimino ha parlato con il gruppo?

"Sì, lo avevo annunciato sin da domenica sera. Abbiamo discusso di ciò che è accaduto e di come andava interpretata la gara. Ma detto ciò è anche giusto considerare che con il grande caldo qualche elemento può aver sofferto un calo fisico. Oltretutto un pareggio a Catania è un buon risultato in generale. Vi dico che anche se avessimo vinto per un episodio non sarei stato contento. Però non è giusto focalizzarsi su una sola partita. Questa squadra sinora sta facendo benissimo, compreso le amichevoli, abbiamo segnato sempre più di un gol nelle prime tre gare di campionato e sono soddisfatto dei punti in classifica"

Arriva la Lazio, tra le big della stagione...

"Lo sappiamo e credo sarà una bellissima partita. La Lazio ha grande qualità e noi dovremo essere bravi ad assumere l'iniziativa del gioco. Ma al di là dell'avversario io voglio vedere in campo il mio Napoli, quello aggressivo, veloce, organizzato, che giochi da squadra come ha quasi sempre fatto in questi anni. Solamente giocando da squadra si ottentgono risultati e si esaltano i talenti e le individualità"

Cambierà qualche elemento rispetto a Catania?

"Al momento penso che giocheranno quasi tutti quelli che ho messo domenica. Paradossalmente a qualcuno non fa bene riposare, l'ho notato in questi anni, anzi sono convinto che la partita di Catania possa dare sprint a parecchi elementi che sono stati sotto tono. Soprattutto ciò che mi interessa è che la squadra sappia leggere i momenti della gara ed essere lucida nell'organizzazione".

Quindi turnover rimandato in prossimità dell'Europa League? 

"Io ho sempre detto in passato che le prime due partite di un miniciclo le possono giocare anche gli stessi uomini, anzi credo che ne guadagnino anche in condizione generale. Il turnover durante l'anno è inevitabile ma vorrei che fosse interpretato con la mentalità giusta. Chi gioca deve dare il massimo e chi entra deve dare ancor di più di chi è stato sostituito. Voglio una squadra matura sotto questo profilo, le partite non si giocano solo in undici, ma con l'intero gruppo".

Chiellini ha avuto parole di elogio e gratitudine nei suoi confronti...

"Lo ringrazio e voglio dire che spesso si pensa che i campioni siano solo attaccanti o centrocampisti. Invece i fuoriclasse sono anche difensori, Chiellini è uno di quelli che fa la differenza in campo. L'ho conosciuto da giovane e l'ho fatto esordire perchè vedevo grandi qualità in lui. Ha dimostrato di essere un campione anche fuori dal campo...".

Proprio Chiellini ha battezzato il Napoli come avversaria principale della Juve...

"Questo per noi è un complimento, ma la realtà è che il campionato italiano è duro ed equilibrato. Se noi vogliamo vincere ed imporci ad alti livelli dobbiamo essere più pronti degli altri atleticamente e nervosamente. Se in Italia non stai al cento per cento rischi di perdere con chiunque. Questo intendo quando parlo del mio Napoli, ovvero la squadra che aggredisce e che impone il suo gioco. Dobbiamo farlo sempre se vogliamo acquisire mentalità vincente. A cominciare da domani..."

Nessun commento:

Posta un commento