Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

martedì 4 settembre 2012

Insigne d'Azzurro: da Napoli a Coverciano. "Ho realizzato i miei sogni"


Il sorriso è quello di un bambino. La voglia che nasce dal cuore, la passione coltivata  per anni tra le strade di Frattamaggiore, il sogno raggiunto, indossando l'Azzurro del Napoli e della Nazionale.

«Napoli da scudetto? Se continuiamo a giocare così, possiamo giocarcela con chiunque, anche se la Juve ha grandi campioni e di Inter e Milan non mi fido». Così Lorenzo Insigne nel suo primo giorno in azzurro a Coverciano, convocato da Cesare Prandelli. «Penso di aver fatto bene con Zeman, che mi ha insegnato tanto" - ha spiegato il giovane attaccante partenopeo .

«Sul momento non ho creduto a questa chiamata. Ringrazio il ct, credo di essermela alla fine meritata. Era uno dei miei sogni, insieme a quello di esordire in A con la maglia del Napoli». Il suo idolo, ha rivelato, è Alessandro Del Piero: «Guardavo i suoi gol, l'ho sempre ammirato. Mi dispiace di non poterlo affrontare, non poter scambiare la maglia. Del Piero non ha ancora trovato squadra? Dirò a De Laurentis di portarlo a Napoli..», ha chiosato sorridendo Insigne.

Nessun commento:

Posta un commento