Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 1 febbraio 2013

Mazzarri: "La sfida col Catania sarà come affrontare una grande squadra. Soddisfattissimo del mercato. Dzemaili merita la conferma. Rolando è un jolly, ci farà comodissimo. Primavera? Ci sono elementi validissimi che possono rappresentare il futuro del Napoli..."


"Il Catania è la rivelazione del campionato, dobbiamo affrontarla come se fosse un big match". Walter Mazzarri tiene alta la soglia dell'attenzione e della concentrazione. Il tecnico è già mentalmente preparato alla gara di domani sera. Prima però un commento sul mercato di gennaio...

Mister, soddisfatto dei nuovi acquisti?
"Sì. Non è facile a gennaio mettere tasselli in una squadra che sta andando forte.A noi interessava migliorare l'aspetto dei doppi ruoli per essere competitivi in Italia e in Europa. Si sono fatte scelte mirate per l'equilibrio sia in entrata che in uscita e credo che la Società abbia fatto molto bene sul mercato"

In sede di commento del mercato il Presidente De Laurentiis ha avuto parole importanti per lei...
"Sono contento e ringrazio il Presidente. Tra noi c'è sinergia, lavoriamo nella stessa direzione con reciproca sintonia al fine di migliorare sempre sia la rosa che il rendimento"

Intanto Catania non evoca ricordi felicissimi...
"Il Catania al di là degli ultimi scontri, per me è la vera rivelazione del campionato. Giocano molto bene e secondo me hanno calciatori di qualità, hanno un organico importante, vengono da tre vittorie consecutive, hanno entusiasmo e questo la dice lunga sulla loro condizione. Noi abbiamo qualche problema in difesa per le squalifiche e vedremo che scelte fare"

Dopo la bella prova di domenica ci sarà Dzemaili?
"Penso di sì, perchè ha fatto bene e voglio avere sempre più titolarissimi tra i quali poter scegliere alla pari. La risposta di Dzemaili a Parma mi è piaciuta molto e credo che lo riconfermerò"

Ci sarà un San Paolo delle grandi occasioni...
"Ho visto la risposta del nostro pubblico, conto sull'aiuto del San Paolo per 95 minuti come sempre accade. Dobbiamo dobbiamo affrontare il Catania come una grande squadra. Sarà una partita importante e di alto livello, dovremo avere l'approccio come in un big match"

Sabato notte potrebbe esserci il Napoli al fianco della Juve in testa...
"Noi non guardiamo la classifica, lo sapete che questi ragionamenti non li faccio. Il mio impegno è tutto per il match di sabato. Dobbiamo pensare a  noi e proseguire sulla nostra strada"

Come ha visto Rolando nel primo allenamento?
"Rolando è da un po' di tempo che non gioca e dovrà fare una preparazione specifica. E' un difensore completo, può giocare a destra in mezzo e a sinistra. E' un jolly di difesa che ci farà molto comodo in questa stagione"

Infine la soddisfazione di Mazzarri per la grande stagione della Primavera azzurra:
"Faccio i complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico, stanno disputando una annata bellissima e questo è motivo di orgoglio per la Società. Ci sono elementi validissimi anche in orbita prima squadra che possono rappresentare il futuro del Napoli. Il settore giovanile è una risorsa importante"

Nessun commento:

Posta un commento