Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

martedì 19 febbraio 2013

Il Napoli primavera è fuori dal Torneo di Viareggio. Sbagliano alla lotteria dei rigori i "top player" Insigne e Radosevic e il portiere Crispino becca la trasversa. Azzurrini a testa alta!


Termina l'avventura del Napoli Primavera nella 65esima edizione del  Torneo di Viareggio.

Gli azzurrini hanno perso con il Genoa negli ottavi di finale ai calci di rigore, ma lasciano la Coppa Carnevale con onore ed orgoglio. I ragazzi di Saurini cedono solamente all'undicesimo rigore dopo una partita infinita che era terminata 1-1 nei 90 minuti.

Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, il Napoli passa ad inizio del secondo tempo con un gran tiro di Fornito che infila l'incrocio: 1-0. Il pareggio del Genoa arriva al 70' con Martinez di testa. Poi si va ai rigori. Il Napoli cede solo all'undicesimo tiro del portiere Crispino.

Questa la sequenza dei rigori azzurri: Roberto Insigne parato, Fornito gol, Radosevic parato, Allegra gol, Gaetano gol, Savarise fuori, Celiento gol, Guardiglio gol, Lasicki gol, Scielzo gol, Crispino traversa.

Napoli: Crispino, Allegra, Celiento, Lasicki, Savarise, Palma (89' Gaetano), Radosevic, Fornito, Scielzo, Insigne, Novothny (85' Guardiglio). All. Saurini

Alla fine del match il tecnico Saurini è rammaricato ma anche soddisfatto per la prova globale degli azzurrini a Viareggio: "Abbiamo disputato un buonissimo torneo, basti pensare che la squadra ha subìto un solo gol in quattro partite. Oggi nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre palle gol pulite, poi siamo andati in vantaggio e Crispino non è mai stato impegnato".

"Il pareggio loro è stata una nostra disattenzione. Poi ai rigori è una lotteria. Usciamo a testa alta, per noi questa vetrina rappresenta una crescita umana ed una esperienza calcistica importante. Adesso guardiamo avanti, ci ritufferemo in campionato e prepareremo la finale di Coppa Italia"

Questo il calendario ed i risultati degli azzurrini:

Martedì 12 febbraio: Napoli-Honved Budapest 2-0 (Roberto Insigne, Fornito)

Giovedì 14 febbraio: Napoli-Lecce 4-0 (Radosevic doppietta, Scielzo doppietta)

Sabato 16 febbraio: Napoli-LIAC New York 2-0 (Di Stasio, Guardiglio)

- Ottavo di finale -

Napoli-Genoa 8-9 (dopo i rigori)

Nessun commento:

Posta un commento