Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 22 febbraio 2013

De Laurentiis: "Se Mazzarri dovesse andare via ce ne faremo una ragione. I ragazzi devono pensare solo all'Udinese e alla Juventus. A metà aprile capiremo la nostra forza"


In Lega Calcio ha parlato anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: "L'Udinese è una grande squadra ma il Napoli non è da meno, sarà una bella partita. Giocare di domenica? No, perchè le trasferte europee sono molto pesanti, è giusto che si giochi lunedì. Si punta lo scudetto? Si punta a fare il meglio possibile, onorando la maglia al 100%. Rinnovo Mazzarri? Ha un contratto pluriennale, questo è l'ultimo, l'altra volta l'ho rinnovato quando il campionato era finito. Ci siamo seduti e abbiamo rinnovato. Non bisogna fare ogni volta il toto-allenatore. Mazzarri riscuote la mia fiducia, se mi spiegherà che il suo compito a Napoli è finito e non c'è più ragione che rimanga in una città in cui il calcio è sentitissimo, ce ne faremo una ragione. Ma essendo lui una persona seria, a seconda anche del risultato che otterrà, farà i suoi ragionamenti e alla fine della stagione con grande serenità decideremo il meglio per il Napoli. Ad oggi riscuote la mia stima, non c'è ragione di cambiare, ma devo dare sempre una chance agli altri. Come quando un attore non ha più l'ispirazione, io non posso trattenerlo e fargli fare dei film che non hanno successo. Questo vale per tutti. Maradona a Napoli? Fa piacere, è sempre invitato ma ultimamente lo vedo mai. Cavani? C'è uno straordinario rapporto, vediamo cosa riusciamo ad ottenere come risultato, ha un contratto di 5 anni poi vediamo. Se dovesse decidere di convincermi che la sua stagione a Napoli è finita ne parleremo, altrimenti ha un contratto e resterà"

"Siamo andati là per giocare e fa onore al Napoli perchè avremmo potuto far giocare chi non doveva disputare le gare successive. Non era facile giocare con quelle temperature e con tre gol da recuperare. Ci preme la partita con l'Udinese, poi la Juventus e il campionato. A metà aprile capiremo la nostra forza. I ragazzi devono pensare solo all'Udinese, poi la Juventus. Siamo abituati a pensare volta per volta alla prossima partita, è un principio di Mazzarri che ho sempre condiviso. Il giorno in in più di riposo non c'è perchè lunedì sera dovremo rientrare durante la notte e poi venerdì c'è un incontro storico. Una partita che al di là dei punti per il campionato delinea un confronto molto interessante e sentito. Hamsik? E' sfebbrato e recuperato".

Nessun commento:

Posta un commento