Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

giovedì 10 gennaio 2013

Via Ronaldo per acquistare Cavani: il Real Madrid pianifica il mercato di quest'estate e i napoletani cominciano a tremare.


La prossima operazione nell'agenda di De Laurentiis sarà quella dell'acquisto della punta centrale. Il nome più probabile resta sempre quello di Emanuele se la trattativa si è complicata. Il Siena è fermo sulla decisione di cedere l'arciere solo a titolo definitivo, mentre il Napoli propone la formula del riscatto a patto di qualificazione in Champions da parte del Napoli. Calaiò vice Cavani fino a giugno? Per ora ancora no.

E non è nemmeno detto. Se pure Calaiò arrivasse in maglia azzurra, è molto alto il rischio che un grande club possa versare nelle casse del Napoli la clausola da 63 milioni. A quel punto dipenderà tutto dal Matador, che questa estate aveva già rifiutato le avances del Paris Saint Germain. Cavani potrebbe lasciare il Napoli soltanto se la proposta gli arrivasse non tanto da un club ricco, ma da uno che abbia un grande blasone.

Cioè il Real Madrid. E il presidente Florentino Perez sembra intenzionato a piazzare la stoccata vincente al termine della stagione. Da Madrid raccontano di un recente incontro nella sede delle merengues tra la dirigenza madridista ed i due manager del Matador, Anellucci e Triulzi . Il quadro prospettato dal Real è il seguente: cessione di Cristiano Ronaldo al Psg in cambio della cifra-choc di 100 milioni di euro e contestuale acquisto di Cavani per 63 milioni di euro, più un contratto quinquennale da 10 milioni netti a stagione.

Nessun commento:

Posta un commento