Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
giovedì 3 gennaio 2013
Ma quale Messi e CR7, il migliore è Didier Yves Drogba Tébily!
Non Lionel Messi, nemmeno Cristiano Ronaldo. Il miglior bomber del XXI secolo è Didier Drogba, oggetto del desiderio di Milan, Juventus e Inter. Secondo l'analisi dell'istituto statistico IFFHS, l'ivoriano nello scorcio del nuovo secolo è stato il miglior marcatore in incontri internazionali, davanti a Miro Klose e proprio Messi, in grande rimonta. Primo italiano nella singolare classifica è SuperPippo Inzaghi, fermo al 32.mo posto.
Didier Drogba, per la Iffhs, è il primo giocatore a raggiungere e superare il traguardo dei 100 gol in incontri internazionali nel 21/o secolo, dal 2001 in poi. Il bomber ivoriano, che è nel mirino del Milan, figura con 104 marcature al primo posto della speciale classifica stilata in base alle reti segnate in incontri tra nazionali, tornei ufficiali o amichevoli ufficiali, e partite di club in tornei internazionali delle varie federazioni: come dire, per fare un paragone trasversale, da nazione a nazione, non servono i gol segnati nei propri campionati ma solo quelli di un terreno di gioco globale, il calcio internazionale, appunto. Alle spalle di Drogba, con 94 reti a testa, compaiono l'attaccante tedesco della Lazio Miroslav Klose e l'argentino Lionel Messi, che con le 25 reti realizzate l'anno scorso è in grande recupero e non tarderà a diventare il numero uno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento