Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
giovedì 3 gennaio 2013
L'incredibile storia di Tito ed Eric. Un abbraccio che sa di vita, speranza, calcio e forza di volontà.
Eravamo rimasti alla preoccupante notizia proveniente dalla Spagna risalente a circa due settimane fa. Vilanova subì un primo intervento il 22 novembre del 2011, quando ricopriva il ruolo di vice allenatore di Guardiola ed è stato operato alla fine del 2012 per una ricaduta del tumore alla ghiandola salivare. In queste ore il tecnico dei blaugrana è apparso in condizioni piuttosto buone ed ha diretto l’allenamento mattutino a soli 13 giorni dall’operazione.
Il tecnico è arrivato puntuale alle 9.30 al centro sportivo del club per seguire la seduta a cui si sono sottoposti solo nove giocatori (Puyol, Piquè, Montoya, Jordi Alba, Sergio Busquets, Xavi, Tello, Bartra e Sergi Roberto), impegnati ieri sera in un’amichevole tra la selezione catalana e la Nigeria. Poi, nel pomeriggio, Vilanova ha addirittura diretto l’allenamento dei blaurgana. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, il tecnico potrebbe sedere in panchina già nella stracittadina di domenica contro l’Espanyol.
Intanto l’home page del sito ufficiale del club catalano ha pubblicato un’immagine molto significativa in cui Tito Vilanova ed Eric Abidal si abbracciano durante l’allenamento. Il difensore francese è tornato ad allenarsi a novembre dopo il trapianto di fegato a cui si è sottoposto lo scorso aprile. Stando quanto riferisce la stampa catalana, nelle prossime ore il Barcellona adempirà l’ultima formalità perché il 33enne difensore possa tornare finalmente a giocare, ovvero la sua iscrizione nella lista ufficiale per la Liga.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento