Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
lunedì 27 agosto 2012
Mazzarri: Squadra forte e compatta, adesso avanti così
"La squadra ha mostrato forza e compattezza". Walter Mazzarri sereno e sorridente dopo il debutto del Napoli a Palermo. "All'inizio mi sembrava una partita stregata perchè la palla non voleva entrare. Anche dopo l'1-0 di Marek abbiamo sciupato alcune occasioni, ma siamo stati bravi a proseguire nel nostro gioco. La squadra sta crescendo, abbiamo lavorato molto su qualche difetto dello scorso anno, ma avevamo anche la Champions che ci ha sottratto energie"
"Anche nei momenti di difficoltà abbiamo mostrato equilibrio. Abbiamo mezzi per far bene e potenzialità importanti. Crediamo di poter lottare su tutti i fronti. La rosa è quasi completa, forse prenderemo un altro giocatore prima della fine del mercato ma sono soddisfatto degli uomini che ho a disposizione. Non parlo mai di obiettivi, guardo sempre partita dopo partita. Adesso ho già la testa al match con la Fiorentina. La squadra è compatta ed il gruppo unito, alla fine tireremo le somme"
Marek Hamsik, goleador e protagonista: "Sono contento di aver sbloccato la partita ma soprattutto di aver conquistato i tre punti. E' un grande inizio per noi su un campo difficile. Possiamo giocarcela con tutti e oggi lo abbiamo dimostrato. Abbiamo giocato bene, anche soffrendo un po', ma questo è sintomo di crescita. Adesso guardiamo avanti, c'è il debutto al San Paolo e vogliamo proseguire bene davanti al nostro pubblico"
Valon Behrami tra i migliori in campo: "Mi trovo benissimo in questa squadra. Il mister mi ha aiutato tanto ad inserirmi ed i compagni mi danno la possibilità di esprimermi al meglio. Oggi abbiamo conquistato un successo importante ma è appena l'inizio, la squadra può ancora dare di più"
Domenica c'è l'amarcord con la Fiorentina... "Sì giocherò contro la mia ex squadra ma la cosa importante è cercare di continuare su questa strada e giocare una grande partita nella prima sfida al San Paolo. Per me sarà una grande emozione..."
Fonte: sscnapoli.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento