Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

venerdì 11 gennaio 2013

Zuniga: "Pablo è un grande uomo, calciatore e ballerino. Questo è l'ambiente adatto a lui. Mazzarri mi ha fatto crescere tantissimo e io voglio rimanere a Napoli per tanti anni"



"Armero è un grande colpo". Parola di Camilio Zuniga. L'esterno colombiano conosce benissimo il suo compagno di Nazionale ed ai microfoni di Radio Marte spiega come abbia caldeggiato l'arrivo di Pablo in azzurro.

"Armero è un giocatore fortissimo che ci darà una grande mano. Lo conosco bene anche come uomo ed è una persona splendida. E' uno che non molla mai e sarà un elemento importante per noi. Quando ho saputo che c'era la trattativa l'ho chiamato e gli ho detto che Napoli è la città adatta a lui, con tifosi passionali che amano il calcio. Pablo si troverà benissimo. La cosa importante è che il Napoli sia sempre più competitivo"

Armero è anche un fine ballerino..."E' vero, è un maestro nel danzare. Speriamo di poter ballare insieme a tutta la squadra dopo un traguardo importante, magari la Champions..."

Zuniga gran protagonista con la Roma..."Sì, ho giocato molto bene e mi sono anche divertito. Il segreto per dare il massimo è scendere in campo senza pressioni e dare tutto con disinvoltura. Con la Roma abbiamo disputato una bellissima partita, tutta la squadra si è espressa al meglio ed abbiamo meritato di vincere contro un avversario molto forte".

Adesso il Palermo... "Per noi non cambia nulla, è un'altra finale. Vogliamo dare il massimo per lottare in alto. Abbiamo un gruppo forte  che non molla mai fino alla fine. La squadra darà sempre il massimo ogni partita".

Quanto è stato importante Mazzarri nella crescita di Zuniga? "Moltissimo. All'inizio ero titubante a giocare a sinistra, devo ringraziare il mister per aver sempre creduto in me. Mi ha guidato, mi ha insegnato tanto, dai movimenti alla diagonale ed oggi mi trovo benissimo".

Il futuro..."Io sono felicissimo a Napoli, questa città mi ha dato tanto, ho trovato un ambiente meraviglioso e tifosi fantastici. Voglio rimanere qui per tanti anni".

Nessun commento:

Posta un commento