Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
sabato 19 gennaio 2013
Mazzarri: "Fiorentina fortissima ma vogliamo segnare e mostrare la nostra crescita. Cannavaro partirà dalla panchina e spero di recuperare Zuniga. Serve una mentalità vincente. Montella era un fenomeno da giocatore ed ora da allenatore è partito col piede giusto"
"La Fiorentina in casa è fortissima, voglio vedere la crescita del Napoli". Walter Mazzarri inquadra la partita in una chiave ben precisa. Dopo tre vittorie consecutive gli azzurri trovano di fronte un avversario di grande valore. Il tecnico è carico e concentrato e analizza il match...
Mister, che partita si aspetta?
"Giocare al Franchi è molto difficile. La Fiorentina in casa ha fatto più punti della Juventus e questo dimostra che hanno un grande rendimento. Sono curioso di capire come affronteremo la gara, ma sono molto fiducioso. All'andata la Fiorentina ci ha messo in difficoltà per un tempo e sappiamo che abbiamo di fronte una squadra di valore. Ma sappiamo anche che se noi giochiamo al nostro ritmo possiamo segnare contro chiunque"
Qual è la forza della Fiorentina?
"Innanzitutto è una squadra che ha fatto tantissimi gol sui calci piazzati. Loro hanno incassato punti grazie alle palle ferme più che ai gol su azione. Ciò significa che hanno colpitori di testa forti e giocatori bravi nei movimenti. Ma al di là di questo hanno uomini di altissima qualità in rosa, nel palleggio possono incartarti e sanno saltare l'uomo in molti elementi. Questo la dice lunga sulla loro qualità. Da parte nostra abbiamo rinforzato l'organico con due nuovi acquisti e vogliamo consolidare il nostro potenziale. Se manteniamo il passo delle ultime partite possiamo arrivare lontano"
La prima nota lieta è arrivata con il rientro di Cannavaro e Grava.
"Sì siamo stati felici perchè sono due ragazzi straordinari. Li abbiamo applauditi e festeggiati. Adesso concentriamoci per il match. Cannavaro partirà dalla panchina pronto a rientrare. Paolo si è allenato bene ma è stato un mese fuori e per questa partita sarebbe stato imprudente metterlo in campo. Poi dalla prossima settimana ripartirà al massimo. Lui oltre ad essere il capitano è anche il giocatore con cui parlo più spesso e conosce le dinamiche delle mie scelte"
Zuniga ha avuto la febbre, ce la farà?
"Zuniga mi fa ben sperare, l'ho visto oggi e sono ottimista. Come caratteristiche è l'ideale per questa partita se fosse al top, credo e spero di recuperarlo, ma vedremo domani"
Napoli che è tornato al secondo posto...
"Può succedere tutto da qui alla fine. Ma se noi continuiamo a fare ciò che abbiamo sempre fatto giocheremo partita per partita e poi tireremo le somme. E' chiaro che per stare a certi livelli bisogna crescere e migliorare. Adesso avremo due trasferte e se dovessimo proseguire così anche nelle gare esterne sarebbe il miglior rendimento assoluto da quando sono arrivato. Non dobbiamo accontentarci mai e sapere che per arrivare in alto ci vuole la mentalità vincente"
Montella ha avuto parole di elogio per il Napoli e per Mazzarri...
"Montella era un fuoriclasse da giocatore, l'ho avuto alla Sampdoria a fine carriera e secondo me ha anche avuto poca risonanza in assoluto per il grande talento che aveva da calciatore. E' sempre stato un ragazzo intelligente ed appena ha avuto la possibilità di allenare ha fatto benissimo. E' partito col piede giusto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento