Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

martedì 22 gennaio 2013

Cavani: "Mi piacerebbe lasciare un ricordo importante in questa città che mi dà sempre tanto. Napoli mi ha tirato fuori più del 100%, ringrazierò sempre questa gente. Voglio vincere con questa maglia, non penso ad altro. Nella vita si può sognare e lotteremo fino alla fine per conquistare lo scudetto"


Edinson Cavani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a margine di un evento pubblicitario che si è tenuto all'Interporto di Nola."Io capitano del Napoli? Paolo per noi ha un'importanza fondamentale, che dimostra tutti i giorni con i suoi gesti. Un giorno poi, chissà. La clausola? Io cerco sempre di non dimenticare cosa è stata la mia vita, e soprattutto cosa voglio fare domani. Non subisco la pressione, mi godo il momento senza andare al di là. Guardo avanti con la mia maniera di pensare e di divertirmi, giocando a calcio. Che poi è la cosa che più amo. In serie A sono tanti i gol importanti che ho segnato, faccio fatica a sceglierne uno. Abbiamo dimostrato che possiamo vincere contro qualsiasi squadra, in alcune occasioni magari ci è mancata un po' di concentrazione, che poi fa abbassare la voglia di vincere. La paura ci ha portato a fare certi errori, ma noi dobbiamo avere voglia di "spaccare" tutto, di arrivare fino in fondo. Kakà o Balotelli? La loro presenza darebbe ancora maggior importanza al campionato italiano. Anche per me rappresenterebbe uno stimolo importante giocare contro di loro. Maradona? I numeri non sono importanti, ma è chiaro che mi piacerebbe davvero tanto lasciare un ricordo importante in questa città, che ogni giorno mi dà tanto"

"È stato divertente fare il fotomodello ma non è quello che so fare, ci siamo divertiti. Lo abbiamo fatto nei migliori dei modi. Vincere a Napoli avrebbe un significato incredibile, questa città mi ha tirato fuori più del 100 per cento. Abbiamo passato dei momenti bellissimi ed anche non tanto belli, i tifosi sono sempre vicino a noi. Ringrazierò sempre la gente".

Edy non si pone limiti: "Mi piacerebbe lasciare un segno nel calcio, e non solo. Voglio fare sempre il massimo, voglio essere ricordato come un uomo che non ha mollato mai. È merito dei compagni e della società quello che sto facendo, sono disposti a dare il massimo per me. Voglio dare il massimo e fare bene. Piano piano si arriverà magari a lottare per qualcosa di importante. Andiamo sempre avanti, siamo usciti da un momento difficile. L'unità del gruppo ci ha portato ad uscire da un momento difficile".

Cavani capocannoniere: "Io voglio vincere con il Napoli. Penso solo a quello non penso ad altro, non penso al pallone d'oro. Devo dare il massimo, devo pensare alla gente che mi ha fatto diventare così voglio regalare tante emozioni a questa gente".

Senti profumo di scudetto?: "Credo che nella vita si può sognare. Sono uno molto realista e non vado al di là del presente, stiamo facendo dei passi importanti. Stiamo crescendo serenamente manca ancora tanto possono succede tante cose lottare sempre per dare il massimo. Lotteremo sempre. Noi possiamo battere chiunque lo abbiamo dimostrato e possiamo perdere con tutti, è un campionato molto duro, ci vuole determinazione e cattiveria. Possiamo passare da una bella figura ad una figuraccia. Pensiamo a noi, possono dire quello che vogliono sappiamo le nostre potenzialità quali sono"

Record di Maradona: "La cosa più importante è dare il massimo, arriveranno altri goal, non penso a nient'altro che dare il meglio per questa società. Si sono sempre comportati alla grande, la maniera più sincera è quella di dare il massimo sempre. Credo che abbiamo dei valori importanti, lo abbiamo dimostrato. Nessuno ci ha regalato niente ci è mancato un po' di convinzione in qualche partita. Si potevano ottenere più punti. Lo troveremo con il tempo, piano piano. Siamo cresciuti tanto da quando io sono qua. Abbiamo dei valori importanti che di qua alla fine ci possono far raggiungere grandi traguardi".

Nessun commento:

Posta un commento