Napoletani nel mondo

Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926

AzzurroNapoli 1926

mercoledì 6 febbraio 2013

Insigne: "La sfida con la Germania riserva sempre grande fascino. In Israele ce la giocheremo alla parti con tutti. Napoli? Dobbiamo vincerle tutte! Posso solo imparare e migliorare dai miei compagni di reparto. Siamo un gruppo straordinario"


"Italia-Germania è sempre una partita piena di fascino e di grande interesse. La Spagna favorita per l'Europeo? Con gli iberici i miei compagni hanno giocato benissimo. La Spagna ha giocatori che stanno da due-tre anni ad alto livello, ma noi abbiamo un grande gruppo e ce la giocheremo in Israele": è fiducioso l'attaccante della Nazionale Under 21 Lorenzo Insigne alla vigilia dell'amichevole con la Germania in programma domani pomeriggio nello stadio degli ulivi di Andria. Il giocatore è intervenuto oggi in conferenza stampa a Corato, dove la comitiva azzurra è in ritiro.

OBIETTIVI NAPOLI - Insigne si è anche soffermato a parlare della sua esperienza nel Napoli: "Parlare di scudetto? Siamo un ottimo gruppo. Dobbiamo vincere tutte le partite e speriamo di vincere alla fine qualcosa. Sabato noi andremo in campo con la Lazio conoscendo il risultato dei bianconeri e cercheremo in ogni caso per portare i tre punti a casa. Un vantaggio giocare conoscendo il risultato dei nostri rivali? E' lo stesso. Noi pensiamo solo alla nostra classifica". Il bomberino poi ha riservato elogi al tecnico del Napoli: "Sono contento dello spazio che mi sta concedendo Mazzarri: davanti a me ci sono giocatori come Hamsik Pandev e Cavani dai quali ho tanto da imparare. Sono l'unico giovane sempre utilizzato dal tecnico: mi sta dando fiducia e spero di ripagarlo. Allenarmi con con giocatori che avevo visto in tv è un sogno. Da Cavani devo prendere la cattiveria sotto porta". 

SU ZEMAN - L'ultima battuta di Insigne è riservata a Zdenek Zeman, da cui è stato lanciato la scorsa stagione nel Pescara: "Mi dispiace che sia stato esonerato. Resta un grande allenatore. A Pescara ha trovato un gruppo di giovani che lo ha seguito in tutto e per tutto, cosa che non è successa a Roma. Se mio fratello Roberto avesse la possibilità di avere Zeman come allenatore, sarei molto felice..".

Nessun commento:

Posta un commento