Il cuore che pulsa. La maglia come seconda pelle. Il viso rigato da lacrime piene di emozioni. Gioia, rabbia, esultanza, dolore. E' un mix di sensazioni che fanno rima con la passione per una squadra, capace di occupare una parte fondamentale nella vita dei suoi tifosi, rappresentante un mezzo di evasione emotiva per gente che ha sempre voglia di sognare. Il Napoli non è una squadra di calcio, ma lo stato d'animo di una città
Napoletani nel mondo
Seguici su FACEBOOK: AzzurroNapoli 1926
AzzurroNapoli 1926
martedì 5 febbraio 2013
Castillo: direzione Italia...ma non ora. Parla l'agente: "Piace anche al Napoli ma purtroppo non ci sono pervenute offerte"
Tutti pazzi per Nicolas Castillo (19), attaccante dell'Universidad Católica che ha disputato un ottimo Sub-20 con la nazionale cilena e finito nel mirino di Napoli, Genoa, Juve e Milan. Per parlare della nuova stella sudamericana, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Alejandro Santisteban.
Finito il Sub-20, il Cile ha chiuso al quarto posto.
"Esatto, Castillo ha siglato cinque gol nel torneo e il quarto posto è un ottimo piazzamento che permette al Cile di qualificarsi al mondiale di categoria in programma nei prossimi mesi in Turchia. Per la nazionale cilena è un risultato importante, erano anni che la selezione non arrivava ai mondiali; sono felice che Castillo abbia contribuito a questo piazzamento".
Nei principali campionati europei il mercato è finito. Non è arrivata nessuna offerta?
"Tante voci ma nessuna offerta, purtroppo. Ora l'affare è destinato a slittare a giugno".
Il mercato in Russia è ancora aperto, possibile che nessun club dell'est pensi a Castillo?
"Non lo so, posso dire che questa sarà una settimana decisiva per Nicolas. In questi giorni parleremo con l'Universidad Catolica, che farà il punto sulla valutazione di Castillo dopo l'ottimo Sub-20; il club cileno non voleva cederlo a gennaio e così è stato".
In Italia si parlava di Juve, Genoa, Milan e Napoli.
"Posso confermare di aver parlato con numerosi club italiani, ma nessuno di loro ha presentato un'offerta ufficiale. Sono stati semplici pourparler, le squadre di Serie A seguono Castillo ma non c'è stato nulla di concreto".
Tra i tuoi assistiti c'è un altro cileno, Igor Lichnovsky, accostato in passato a Inter e Milan.
"Piace tantissimo in Italia, tecnicamente è un difensore spettacolare e anche per lui siamo in attesa di eventuali offerte. Ha un vantaggio rispetto a Castillo, a breve potrebbe avere il passaporto comunitario; per Nicolas non ci sono invece speranze di ottenerlo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento